Sportello Psicologico Scolastico

Distanti ma Vicini

In questo periodo legato all’emergenza sanitaria in atto, diventa di estrema importanza supportare l’intero contesto educativo scolastico al fine di affrontare questo delicato momento in un clima emotivo sereno, che faciliti il processo di didattica a distanza e promuova il benessere psicologico.

Pertanto ricordiamo alla comunità scolastica che è attivo il servizio di sportello psicologico rivolto agli studenti, genitori, insegnanti e personale scolastico.

Pertanto ricordiamo alla comunità scolastica che è attivo il servizio di sportello psicologico rivolto agli studenti, genitori, insegnanti e personale scolastico.

Gli interventi promossi riguarderanno:

  • Sportello di counseling psicologico individuale o in piccolo gruppo;
  • Supporto psico-pedagogico individuale o in piccolo gruppo per  gli studenti sulla gestione delle emozioni, sulla motivazione e sul metodo di studio, sulle difficoltà di apprendimento e sull’autostima;
  • Parent training per il supporto alla genitorialità e alla gestione delle attività didattiche, emotive ed  educative dei propri figli;
  • Teacher Training individuale o in piccolo gruppo per supporto ai docenti sugli stili di insegnamento e sulla gestione della didattica a distanza così come sulle modalità più efficaci di gestione emotiva delle interazioni con gli studenti.

Come accedere al servizio:

Il servizio è offerto dalla Psicologa Dott.ssa Monica Agus in modalità a distanza attraverso la piattaforma meet.

Per avere un colloquio è possibile contattarla  all’indirizzo monica_agus@voltanuoro.net o tramite recapito telefonico o via Whatpp al numero 3491603607 entro il 22 Gennaio 2020. In questo modo la professionista vi spiegherà la modalità di accesso del servizio. Le date programmate per il mese di Gennaio sono: il 25 Gennaio dalle ore 15 alle 20 e il 29 Gennaio dalle 8:30 alle 13:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *