Percorso PCTO (Alternanza Scuola Lavoro) “Enel Procurement Italia”

Da quest’anno nel nostro Istituto è attivo il progetto ideato da “Enel Procurement Italia” da inserire nei percorsi P.C.T.O. (l’ex Alternanza Scuola Lavoro)

Il progetto consiste nell’avviare dei percorsi di orientamento verso gli alunni degli Istituti tecnici e professionali.
Il ruolo di Enel è quello di promuovere l’iniziativa a beneficio della filiera produttiva favorendo l’acquisizione delle competenze e profili professionali da parte degli studenti e facilitando la conoscenza delle realtà industriali dell’indotto Enel.

L’Enel, al fine di promuovere il proficuo collegamento tra mondo della scuola e mondo del lavoro e di anticipare l’acquisizione di competenze professionalizzanti già durante il percorso di studi, in collaborazione con le imprese partner e i centri di formazione (“Union Energy” e “Agorà” tra gli altri), offre agli studenti del quinto anno del corso I.P.S.I.A. e I.T.I. la possibilità di frequentare il corso formativo certificato “Corso Base Multiprofilo”.
Tale corso, è finalizzato all’acquisizione delle competenze di base necessarie per accedere  al corso specialistico abilitante al conseguimento di una qualificazione certificata per lavorare presso ditte appaltatrici che eseguono lavori sugli impianti elettrici di Enel.

Il Corso Base Multiprofilo (FBM) prevede 120 h di lezione che si svolgeranno nel nostro Istituto, mentre le prove pratiche si terranno presso il campo di addestramento degli Enti di Formazione che collaborano con ENEL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.