Il cuore sportivo del Volta-Nuoro

Demetrio Roccu sul podio

Due anni di pandemia non hanno intaccato la volontà e l’orgoglio degli allievi del Volta-Nuoro, affermatisi nel corso dei Campionati Studenteschi 2021-2022 (Fase Provinciale e successiva Regionale, disputatasi in data 04.05.2022).

Demetrio Roccu,  3^A Ita-Brau, conquistando la medaglia d’oro nel Lancio del Peso, con la misura di 11 metri e 48, ha portato la scuola in vetta, sbaragliando avversari di calibro, provenienti persino dai migliori istituti sportivi dell’Isola.

Il Volta-Nuoro, partito come la Cenerentola della competizione, si era già  messo in luce come la vera rivelazione delle fasi provinciali. I partecipanti hanno onorato ogni singola gara distinguendosi sempre per coraggio, abnegazione e carattere: elementi che hanno fatto emergere il fattore “squadra”, evidenziando l’autentico spirito sportivo della competizione.

Il Dipartimento di Scienze Motorie, nel valorizzare, ancora una volta, i risultati raggiunti, è grato al Dirigente e all’intero Corpo Docente, per aver favorito la partecipazione dell’Istituto a questo importante appuntamento studentesco, con l’auspicio che, allontanato definitivamente lo spettro della pandemia e del conseguente isolamento che ne è derivato, l’entusiasmo di oggi possa rimettere al centro della vita scolastica i valori dello Sport, come fattore di incontro  e di crescita sociale.

Di seguito, si riportano i nomi dei partecipanti alle gare:

  1. Campus Davide;
  2. Carboni Paolo;
  3. Catgiu Peppino;
  4. Coaciu Alin Marian;
  5. Corona Pietro;
  6. Craba Simone;
  7. Gungui Matteo;
  8. Karouach Wissam;
  9. Lai Giuseppe;
  10. Mulas Giovanni;
  11. Orecchioni Mattia;
  12. Ortu Nicolas;
  13. Piras Pierluigi;
  14. Putzulu Graziano;
  15. Roccu Demetrio;
  16. Rubanu Giovanni Antonio;
  17. Sagoni Alessio.

I Docenti di Scienze Motorie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.