
Due anni di pandemia non hanno intaccato la volontà e l’orgoglio degli allievi del Volta-Nuoro, affermatisi nel corso dei Campionati Studenteschi 2021-2022 (Fase Provinciale e successiva Regionale, disputatasi in data 04.05.2022).
Demetrio Roccu, 3^A Ita-Brau, conquistando la medaglia d’oro nel Lancio del Peso, con la misura di 11 metri e 48, ha portato la scuola in vetta, sbaragliando avversari di calibro, provenienti persino dai migliori istituti sportivi dell’Isola.
Il Volta-Nuoro, partito come la Cenerentola della competizione, si era già messo in luce come la vera rivelazione delle fasi provinciali. I partecipanti hanno onorato ogni singola gara distinguendosi sempre per coraggio, abnegazione e carattere: elementi che hanno fatto emergere il fattore “squadra”, evidenziando l’autentico spirito sportivo della competizione.
Il Dipartimento di Scienze Motorie, nel valorizzare, ancora una volta, i risultati raggiunti, è grato al Dirigente e all’intero Corpo Docente, per aver favorito la partecipazione dell’Istituto a questo importante appuntamento studentesco, con l’auspicio che, allontanato definitivamente lo spettro della pandemia e del conseguente isolamento che ne è derivato, l’entusiasmo di oggi possa rimettere al centro della vita scolastica i valori dello Sport, come fattore di incontro e di crescita sociale.
Di seguito, si riportano i nomi dei partecipanti alle gare:
- Campus Davide;
- Carboni Paolo;
- Catgiu Peppino;
- Coaciu Alin Marian;
- Corona Pietro;
- Craba Simone;
- Gungui Matteo;
- Karouach Wissam;
- Lai Giuseppe;
- Mulas Giovanni;
- Orecchioni Mattia;
- Ortu Nicolas;
- Piras Pierluigi;
- Putzulu Graziano;
- Roccu Demetrio;
- Rubanu Giovanni Antonio;
- Sagoni Alessio.
I Docenti di Scienze Motorie